“Messina Risk Sis.Ma. 2024”, 25mila persone coinvolte e decine di eventi: esercitazione riuscita.

Tratto dal giornale Gazzetta del Sud: https://messina.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2024/10/13/messina-risk-sis-ma-2024-25mila-persone-coinvolte-e-45-eventi-esercitazione-riuscita-6533849e-589b-4368-96c4-375753de79fa/ Tratto dal giornale on line MESSINATODAY: https://www.messinatoday.it/cronaca/esercitazione-protezione-civile-risksisma2024.html Si è conclusa ieri l’esercitazione “Messina Risk Sis.Ma. 2024”, giunta alla sua tredicesima edizione, con la consegna degli attestati di partecipazione ad Enti e Volontari intervenuti, presso il Centro Polifunzionale di Protezione Civile, presenti tra gli altri il sindaco Federico Basile, il direttore…

AGAPE 2024

A distanza di qualche giorno raccontiamo con qualche immagine i giorni dell’Agape rituale che ogni anno, puntuale, ci aspetta alla Sua tavola. Giorni intensi che hanno accolto nella Buona Terra di Messina momenti ricchissimi di impegno, dedizione e fede. Ad aprire le porte di questo giorno è stata come sempre la serata dedicata alla Nova Militia Christi nel…

‘I Templari e il Medio Evo’, di Mariano Torre

tratto da: https://www.progettoitalianews.net/news/i-templari-e-il-medio-evo-di-mariano-torre/   In ‘I Templari ed il Medio Evo’, l’autore Mariano Torre apre lo scritto con il capitolo ‘I templari e la spiritualità’,  contenuto di altissima intensità. Mi è stato consegnato lo scritto durante l’Agape rituale dell’Ordine Templare Nova Militia Christi, diretta da qualche anno dal Gran Maestro Massimo Brigandì. La Nova Militia  Christi…

Percorso Alternanza scuola/lavoro – 23 febbraio e 03 marzo 2024.

La Nova Militia Christi, partecipa al Percorso Alternanza scuola/lavoro organizzato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile – Regione Siciliana con i suoi volontari, che hanno incontrato i giovani del liceo scientifico di Messina ‘G. Seguenza per l’evento formativo di Primo soccorso e l’uso del defibrillatori BLS-D. La Nova Militia Christi nasce, infatti, con lo scopo…

Giornata Internazionale dell’Epilessia

La Nova Militia Christi sostiene l’Associazione Italiana Epilessia il 12 febbraio 2024 per la giornata internazionale dell’epilessia. Quest’anno la Giornata Internazionale dell’Epilessia acquista un valore maggiore. La Giornata Internazionale dell’Epilessia avrà quest’anno come faro guida l’attuazione del Piano d’azione globale intersettoriale decennale sull’epilessia e altri disturbi neurologici (2022-2031) dell’Organizzazione mondiale della sanità [OMS] o IGAP. L’IGAP è…